VT6 su Mac

Visualtrader è stato progettato e ottimizzato per funzionare in ambiente Windows. Un utente in possesso di computer macintosh (Mac) pertanto ha bisogno di emulare l'abbiante Windows per utilizzare VT.

Usare VT in ambiente Windows

Oggi, ogni nuovo Mac ti permette di installare Windows XP o Vista e di eseguirli a velocità native, grazie a un'utility integrata chiamata Boot Camp. La configurazione di Boot Camp viene fatta dal menu applicazioni->Utility->assistente Boot Camp

utility bootcamp

Lanciata l'utility basterà seguire la guida per definire una partizione del disco su cui installare Windows. Il tutto con la facilità tipica di Mac e senza compromette i tuoi documenti esistenti. Completata l'installazione di Boot Camp, all'accensione del proprio computer tenendo premuto il tasto opzione (alt) appariranno le seguenti icone:

utility bootcamp

si potrà quindi scegliere di avviare il proprio Mac in ambiente Mac OS X o Windows in base alle proprie esigenze.

Aprire VT in contemporanea a Mac Os X

Se invece desideri aprire VT e Mac contemporaneamente (senza riavviare in ambiente Windows) puoi installare Windows usando software di virtualizzazione (Virtual Machine) come VMware Fusion, Parallels o altri opensource come VirtualBox. Una volta installata una macchina virtuale saremo quindi capaci di aprire l'ambiente Windows come una semplice applicazione. In questo modo sarai capace di utilizzare VT e ogni altra applicazione Windows in contemporanea alle applicazioni di Mac Os X.

vt su mac

Suggerimenti

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito www.apple.com e vedere la sezione Compatibilità del sistema operativo in uso, dove sono a disposizione video illustrativi.
sito apple

PROVA GRATIS VT6 CLOUD PER 15 GIORNI

Scarica e installa VT6 per una prova gratuita di 15 giorni

  SCARICA VISUAL TRADER