Multidesk: ottimizza il tuo spazio
Molti trader professionisti utilizzano più monitor affiancati. E’ un’ottima scelta, ma costosa e che necessita di spazio fisico.
Con la funzione MultiDesk puoi disporre e posizionare le finestre del tuo piano di lavoro: tabelloni, grafici, notizie, book, time&sales, liste, analisi, etc, su diversi schermi “virtuali” o desk, per seguire in tempo reale tanti contenuti e situazioni ottimizzando lo spazio sul monitor.
Le “linguette” o “schede” (molto simili a quelle di un foglio Excel) corrispondono ai desk virtuali e permettono di passare velocemente da un desk all’altro. 8 è il numero di desk che VT mette a disposizione.
Seleziona una scheda per attivare il desk corrispondente, qui potrai aprire a piacere tutte le finestre necessarie, poi seleziona un’altra scheda e continua ad aggiungere grafici, tabelle, etc. Tornando sulle schede precedenti ritroverai subito i contenuti precedenti. Tutte le finestre di VT possono essere spostate da un desk all’altro in ogni momento, puoi scegliere di rendere visibile una finestra su tutti i desk disponibili.
Dopo aver impostato tutte le finestre nei vari desk ricordati di salvare il piano di lavoro, per ritrovare il lavoro già pronto al successivo riavvio di Visual Trader.